Comune di Gropello Cairoli

Comune di Gropello Cairoli - Via Libertà, 47 - 27027 Gropello Cairoli (PV) - Tel. 0382 815233 - Fax 0382 815031
HomePolizia Locale › Autorizzazioni

Autorizzazioni

Istruttoria e rilascio di autorizzazioni temporanee di Polizia Amministrativa per:

  • spettacoli, manifestazioni e trattenimenti pubblici;
  • intrattenimenti danzanti e musicali sia all’aperto che all’interno dei pubblici esercizi;
  • effettuazione di tombole, pesca o banco di beneficenza;

Le richieste vanno presentate su apposito modello, e ove previsto in carta da bollo, almeno 30 giorni prima dello svolgimento della manifestazione.

Istruttoria e rilascio autorizzazione per occupazione suolo pubblico:

Chiunque intenda occupare nel territorio comunale una porzione di suolo, o soggetto ad uso pubblico, deve presentare domanda in marca da bollo di € 14, 62  per ottenere l'autorizzazione (la marca da bollo non è dovuta solo  nel caso in cui l’autorizzazione sia di una sola giornata) e pagare un canone di occupazione –TOSAP- alla ditta incaricata dal Comune. L'occupazione è temporanea quando ha una durata inferiore ad un anno (fino a 364 giorni consecutivi). Le associazioni  di volontariato non lucrative sono esenti da bollo e da tassa di occupazione.

Evasione pratica: 5 giorni lavorativi.

 

Istruttoria e rilascio contrassegno per invalidi:
La richiesta dovrà essere presentata corredata di certificazione medica rilasciata dall’ufficio medico-legale attestante l’invalidità o, nei casi previsti, da copia del verbale dell’apposita commissione medico/legale.
Il tesserino ha validità di 5 anni.
E’ possibile ottenere il rilascio anche temporaneo del contrassegno, con durata pari a quella prevista dalla certificazione medica. Il rinnovo si ottiene mediante presentazione di specifica certificazione rilasciata dal medico curante a conferma del persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al primo rilascio. Il contrassegno scaduto dovrà essere restituito contestualmente alla presentazione dei nuovi documenti.
Il contrassegno è strettamente personale e può essere utilizzato su qualsiasi autovettura che trasporti la persona invalida. In caso di abuso o uso non conforme alle norme vigenti, gli Organi preposti al controllo provvederanno al ritiro immediato del documento.

Per il rilascio delle certificazioni mediche da parte dell'ASL, da allegare al modulo di richiesta pass invalidi , è possibile effettuare le prenotazioni delle visite nei seguenti modi:

  • prenotazione telefonica al n. 0381/333809
  • prenotazione di persona dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 c/o sedi ASL di Vigevano e Mortara
  • accedendo al sito www.asl.pavia.it e cliccando su "Servizi offerti dall'Asl" - "Certificazioni"

Evasione pratica: 5 giorni lavorativi.

 

 


Credits: AIT